Edoardo Baldini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candy.Betty
     
    .

    User deleted


    Scusate nel titolo ho scritto male...è ERALDO Baldini...sorry...

    Vi parlo ora di un autore che veramente mi ha colpito moltissimo.
    Eraldo Baldini.
    Sono stata consigliata dal mio libraio di fiducia [ al quale devo ancora comperare dei libri ] e vi devo dire che sono rimasta letteralmente colpita.
    Di questo autore ho letto solo due libri: gotico rurale e bambine.
    Parlerò sopratutto del primo, anche perchè èp quello che mi è garbato di più.
    Gotico rurale è un libro [ si e no di 140 pp ] formato da una serie di storie tutte scollegate tra di loro che trattano di "leggende" diciamo urbane. Il fascino del libro sta nel fatto che l'autore è italiano, primo, e quindi non vi è una traduzione di mezzo tramite cui si perderebbe la bellezza del racconto, secondo, lui li descrive talmente bene che veramente ho avuto paura. Ve lo consiglio vivamente, anche perchè non è tanto grosso e non costa molto...A me lo hanno prestato quindi devo vedere di procurarmelo.
    Bambine invece è più sul genere giallo-horror. Tratta di una citta italiana [ non mi ricordo quale, perdonatemi ] nella quale cominciano a sparire le bambine e vi è una specie di giornalista che cerca di scoprire la verità. Ecco...anche questo l'ho letto molto rapidamente, ma mi ha colpito di più il primo..

    Mi spiece non potervi dare altre informazioni su questo autore poichè per ora su internet non ho trovato nulla..
    Se avete domante...tranquilli non mordo ^___^

    Edited by Candy.Betty - 6/11/2009, 15:05
     
    .
  2. Hapexamendios
     
    .

    User deleted


    Eraldo Baldini è un ottimo scrittore che ha inaugurato il genere "horror-folk", cioè horror folcloristico-rurale, ambientato nella zona della Romagna (essendo lui del ravennate), e prende le basi dal suo curriculum, visto che è laureato in storia ed esperto di folclore.
    Segnalo in particolare Gotico Rurale e Nella Nebbia, le raccolte che contengono i suoi migliori racconti (iprimi), e tra i romanzi brevi sicuramente degno di nota è Bambine..
     
    .
1 replies since 5/11/2009, 22:28   311 views
  Share  
.